Starlink Roam è ufficiale, svelato il prezzo definitivo della nuova offerta

Dopo i test del Global Roaming Service, Starlink ha deciso finalmente di annunciare ufficialmente la disponibilità del servizio nei primi paesi.

La nuova offerta si chiamerà direttamente Starlink Roam e permetterà agli utenti di collegarsi ovunque, a patto di acquistare un kit dedicato dal costo di 599 dollari e una sottoscrizione mensile di ben 200 dollari.

Ecco la promo nel dettaglio:

  • Global: consente di navigare in tutto il mondo a 200 dollari al mese + 599 dollari per l’hardware portatile o 2.500 dollari per quello funzionante anche in movimento (Flat High Performance Starlink)
  • Regional: costa 85 dollari al mese + 599 dollari per l’hardware portatile o 2.500 dollari per quello funzionante anche in movimento (Flat High Performance Starlink).

L’abbonamento a Starlink Global Roaming Service può affiancare quello tradizionale per la residenza inficiare l’eventuale abbonamento residenziale tradizionale. Starlink inoltre permette agli utenti di testare il servizio, con la possibilità di ricevere un rimborso totale entro 30 giorni.  

Ecco una descrizione del servizio:

“Global Roaming utilizza i link inter-satellitari di Starlink per offrire connettività in tutto il mondo. Poiché si tratta di una nuova tecnologia, ci si può attendere il classico servizio ad alta velocità e bassa latenza di Starlink inframmezzato da brevi periodi di scarsa o nessuna connettività. Ad ogni modo questo migliorerà sensibilmente nel corso del tempo”.

Per il momento l’italia non è coinvolta nella nuova promo, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...