Stadia: Ubisoft permetterà di trasferire gli acquisti su PC

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, Google ha annunciato ufficialmente la chiusura di Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming, con la promessa che avrebbe rimborsato gli utenti di tutti gli acquisti hardware e software effettuati entro il mese di gennaio 2023.

Ai microfoni di The Verge, Ubisoft ha annunciato che darà la possibilità agli utenti di migrare i loro acquistati dalla piattaforma cloud al PC. Una mossa a tratti inaspettata ma che effettivamente permetterà agli utenti di mantenere i loro titoli anche dopo la chiusura del servizio, prevista per il 18 gennaio.

“Anche se Stadia chiuderà il 18 gennaio 2023, siamo felici di condividere che stiamo attualmente lavorando per portare i giochi posseduti su Stadia su PC tramite Ubisoft Connect”, ha dichiarato Jessica Roache, senior corporate communication manager di Ubisoft.

“Avremo altro da condividere in merito a dettagli specifici e all’impatto per gli abbonati Ubisoft+ in un secondo momento”.

Detto questo, alcune persone potrebbero aver acquistato un gioco su Stadia perché potevano giocare senza dover fare i conti con l’hardware di un PC adeguato, quindi supponiamo che gli interessati avranno la possibilità di scegliere se mantenere i loro acquisti oppure accedere al rimborso offerto da Google.

Ubisoft dal canto suo continuerà a investire nel cloud gaming, nonostante l’interruzione di Stadia. “Crediamo nella potenza dello streaming e del cloud gaming e continueremo a spingere i confini per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori, ovunque si trovino”, ha affermato Roache.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...