Stadia: in arrivo nuove funzioni per Android

Stadia: in arrivo nuove funzioni per Android

Nuove funzionalità sarebbero in arrivo sull’applicazione Android di Google Stadia, alcune già anticipate nelle scorse settimane, altre nuove di zecca.

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione, versione 2.26, è stato infatti oggetto dell’ennesima analisi da parte di 9to5google e non sono mancate alcune sorprese.

Tra le righe del codice sono state scovate nuove funzioni come la possibilità di utilizzare microfono dei dispositivi mobile per party chat, game chat e per Google Assistant.

Sempre nella stessa build si cita, di nuovo, la possibilità di giocare in streaming utilizzando la connessione dati in mancanza di una rete Wi-Fi stabile.

Le novità che sono state scovate in questo senso suggeriscono che il dispositivo utilizzerà una quantità piuttosto significativa di traffico dati per lo streaming, fino a 2,7 GB/ora, un valore più basso rispetto a quello richiesto per giocare a 720p.

Questo sembra quindi suggerire che in modalità connessione dati il dispositivo scalerà la risoluzione e framerate dello streaming per non spremere troppo sul consumo dei dati.

Non mancano anche altri riferimenti alla funzione di Family Sharing, con cui è possibile condividere il medesimo abbonamento e i contenuti con altri utenti. Abilitando la funzione gli utenti potranno impostare varie opzioni di condivisione, così come imporre delle limitazioni. condividere. Secondo le limitazioni, il titolo in condivisione potrà essere giocato da una sola persona alla volta.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.