Stadia: arriva lo streaming su YouTube

Continuano ad aumentare le funzionalità a disposizione degli abbonati a Google Stadia.

In questo caso parliamo di una funzione veramente molto attesa, uno dei cavalli di battaglia di cui si era fatto un grande vanto la stessa Google durante le prime fasi di presentazione del servizio lo scorso anno, ovvero la possibilità di effettuare lo streaming dei contenuti direttamente sul proprio canale YouTube.

A confermarne l’arrivo è stato un rappresentate di Google ai microfoni di The Verge. L’arrivo della funzione è previsto già nelle prossime ore sulla piattaforma di cloud gaming, ma è probabile che alcuni fortunati utenti vi abbiano già avuto accesso, essendo una funzione implementata lato server dall’azienda.

Per effettuare lo streaming sul canale, bisognerà avviare il menù Stadia, cliccare su “Trasmetti in streaming direttamente su YouTube“, inserire il titolo della diretta e settare alcune opzioni tra cui quelle relative alla privacy e all’audio.

9to5google ha già effettuato dei test e stando alle prime informazioni pare che lo streaming abbia alcune limitazioni, come l’impossibilità di accedere alla chat, visibile solo ricorrendo al secondo dispositivo. Presente poi anche l’opzione Crowd Choice, un sistema che consente di creare dei “sondaggi” per permettere agli spettatori di decidere cosa succede in un gioco durante un live streaming. Questa funzione arriva a poco tempo di distanza dal Family Sharing, una funzione che permette di abilitare la condivisione dei contenuti con altri account.

Ricordiamo che coloro che preordineranno Cyberpunk 2077 entro il 9 dicembre per la piattaforma di cloud gaming Stadia, riceveranno in omaggio (e senza costi aggiuntivi), anche la Stadia Premiere Edition, un pacchetto che comprende lo Stadia Controller e la chiavetta Chromecast Ultra, utile anche al di fuori della sfera videoludica.

Il tutto viene proposto al prezzo di 59,99 Euro, ovvero il costo di Cyberpunk 2077. Si tratta di una succulenta iniziativa a tempo limitato, valida esclusivamente per il periodo di pre-lancio del gioco.

Ecco quanto si legge sulla pagina ufficiale del gioco:

Gioca a Cyberpunk 2077 sulla tua TV. Acquista Cyberpunk 2077 e ricevi in regalo Stadia Premiere Edition (include un controller Stadia e Chromecast Ultra). Ti verrà inviata un’email per riscattare l’offerta dopo il tuo acquisto.

Si tratta di un bundle estremamente coraggioso che dimostra la volontà di Google di entrare a tutti i costi nelle case dei videogiocatori sfruttando una partnership efficace con uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni.

Basti pensare che la sola Stadia Premiere Edition è attualmente disponibile all’acquisto con un prezzo di 99,99 euro sul sito di Google.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here