ASUS Rog Phone 4 spunta su Geekbench con Snapdragon 888

ASUS Rog Phone 4 spunta su Geekbench con Snapdragon 888

Si continua a parlare di ASUS Rog Phone 4, il nuovo gaming phone del produttore,  spuntato a sorpresa sul sito di Geekbench.

A suggerire che si tratti proprio del nuovo Rog Phone è la sua descrizione sul sito: la sigla è ASUS_I005DA e il punteggio totalizzato sul portale di benchmark è 1.081 punti in single core e 2.548 in multi-core.

A bordo inoltre abbiamo la conferma del processore Snapdragon 888, il nuovo SoC svelato da Qualcomm nei giorni scorsi. Parliamo di un SoC che si colloca direttamente nella fascia top di gamma, con completo supporto alla rete 5G.

Dal punto di vista prestazionale abbiamo un grande incremento prestazionale del 25% per i core Kryo 680 e frequenze massime fino a 2.84GHz. Parliamo del processore più potente di sempre sul mercato, che getta le basi per la nuova generazione di device, con un Arm Cortex-X1 affiancato da tre Cortex-A78 con clock a 2,4Ghz e quattro Cortex-A55.

L’assetto messo in piedi dal produttore permette di risparmiare il 25% energetico complessivo e supporta anche il nuovo standard Quick Charge 5.0.

Il processore inoltre permette di accedere a delle performance da gaming inedite per un chip di Qualcomm: si parla infatti del supporto a titoli che offrono i 90fps, 120fps e addirittura 144fps in HDR a 10-bit e 4K.

Fonte

Rispondi