Spotify si rinnova con un nuova interfaccia ispirata ad Android 12

Spotify si rinnova con un nuova interfaccia ispirata ad Android 12

troviamo la nuova interfaccia “Material You“, caratterizzata da uno stile ancora più minimale e personalizzabile con vari colori che permettono di assecondare i vari gusti degli utenti, coniugando tanto lo svecchiamento della componente estetica del sistema operativo, quanto quello del semplice utilizzo.

Tra le prime applicazioni che stanno abbracciando la nuova estetica di Android 12 troviamo proprio Spotify, che con l’update 8.6.40/42 per dispositivi Android sul canale beta ha rivisto il design del widget per Android 12 conformandosi proprio alla nuova interfaccia “Material You”.

Il nuovo widget Spotify per Android ha ancora una dimensione predefinita di 4 × 1 ma può essere comunque ridimensionato e sembra funzionare anche meglio quando lo si riduce.

Questo nuovo cambiamento arriva due anni dopo che Spotify ha rimosso completamente il suo widget, per poi reintrodurlo dopo i vari reclami degli utenti relativi alla rimozione. Almeno per adesso gli utenti hanno la possibilità di scegliere questo nuovo widget oppure quello vecchio.

Non è chiaro quando verrà rilasciato nel canale stabile questo nuovo aggiornamento di Spotify, ma potrebbe coincidere anche con l’uscita della versione open beta di Android 12, attualmente arrivato già alla Beta 2 all’inizio del mese di giugno su determinati device.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.