Spotify: rilasciata l’app nativa per Windows ARM

Il 2022 sembra un buon anno per Windows su processori ARM.

Dopo l’annuncio del primo kit di sviluppo “Project Volterra” per ARM, nelle scorse ore Spotify si unisce alla mischia con una versione compilata in modo nativo della sua app desktop per laptop ARM64 Windows come l’HP Elite Folio 2021.

L’annuncio del rilascio è arrivato tramite i forum della community di Spotify, luogo dal quale al momento è possibile scaricare il file di installazione .exe.

La versione 1.1.86.857 è l’ultima compilata per Windows su ARM e ricalca proprio il client desktop, tuttavia essendo ottimizzata gode di prestazioni molto più veloci per i tempi di avvio e caricamento.

Secondo Spotify, al momento c’è solo un bug noto con il rilascio: alcuni episodi di Podcast video non possono essere riprodotti e provare a farlo genera un messaggio di errore che invita ad aggiornare l’applicazione. Un bug che tutto sommato potrebbe essere corretto facilmente con le prossime release.

Come dicevamo, il 2022 sembra l’anno in cui vedremo grandi sviluppi per Windows ARM.

Inoltre, nelle prossime settimane Lenovo dovrebbe rilasciare il suo nuovo ThinkPad X13s, il suo primo ThinkPad basato su ARM. Quel laptop è il primo a presentare l’ultimo processore 8cx Gen 3 di Qualcomm, che dovrebbe funzionare più velocemente di un Intel Core i5 di decima generazione per prestazioni single-core, ma davanti al Core i7-1165G7 di undicesima generazione per multi-core. Allo stesso modo, Microsoft dovrebbe rilasciare un Surface Pro X di terza generazione entro la fine dell’autunno, con un processore simile e un nuovo display a 120 Hz e possibilmente 5G.

Sembra esserci decisamente molto fervore al momento su ARM.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...