Spotify diventa sicuro con la modalità Car View

Spotify si aggiorna con una nuova e importante novità che farà la felicità di molti.

Nelle scorse ore è stato lanciato un nuovo aggiornamento che introduce la modalità Car View, pensata appositamente per tutti coloro che amano ascoltare la musica mentre sono al volante.

Attraverso questa nuova funzionalità integrata dal popolare player di streaming musicale, che si attiva automaticamente quando rivela una connessione bluetooth con il veicolo. Nel momento in cui si abilita la funziona l’interfaccia per la selezione musicale di Spotify mostrerà delle icone più grandi e con un posizionamento pensato proprio per non creare distrazioni alla guida del veicolo.

Già nel 2017 Spotify provò ad introdurre delle funzioni simili, con una build pensata addirittura per sfruttare il controllo vocale per navigare nell’applicazione durante la guida. Caratteristica questa che al momento non sembra aver visto la luce nel nuovo aggiornamento, mantenendo tuttavia l’idea dei pulsanti ingigantiti per velocizzare l’interazione tra l’utente e l’applicazione.

Questa funzionalità di Spotify inoltre guarda soprattutto a coloro che non sono dotati al momento di vetture “Smart”.

Il rollout di Car View è già iniziato da qualche giorno e al momento sembra dare precedenza soprattutto ai sistemi operativi Android. Per quanto riguarda i dispositivi marchiati Apple, sembra che l’aggiornamento arriverà nelle prossime settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...