Spiare conversazioni WhatsApp su Android e iOS? Semplicissimo, ecco come fare

Spiare conversazioni WhatsApp risulta al momento una delle ricerche più frequenti su Google, cosa che lascia intendere come siano ancora oggi moltissimi gli utenti desiderosi di avere tra le mani un metodo valido per riuscire a scovare ed intercettare le chat magari del/la proprio compagno/a. Ecco quindi che in questo articolo, a scopo totalmente informativo, vi spieghiamo come riuscire a individuare le conversazioni WhatsApp di un altro utente in maniera molto semplice.

Ecco come individuare le conversazioni WhatsApp su Android e iOS

Una premessa importante è data dal fatto che questo metodo permette di intercettare le conversazioni WhatsApp di una persona soltanto se voi e questa persona siete coperti dalla stessa linea Wi-Fi, non serve alcuna applicazione di terze parti. Detto ciò vediamo come fare.

PROCEDURA:

  • Attraverso il vostro smartphone dovrete recarvi su questo link utilizzando la modalità di visualizzazione Desktop presente all’interno del vostro browser. La modalità può essere attivata visitando le Impostazioni;
  • A questo punto vi si aprirà una pagina in cui sarà presente un codice QR;
  • Voi dovrete prendere lo smartphone del destinatario della vostra indagine ed entrare in WhatsApp;
  • Ora andate sulle Opzioni e selezionate WhatsApp Web;
  • Vi si aprirà una pagina con un elenco dei vari sistemi con cui poter visualizzare i messaggi. Se non è presente alcun sistema si aprirà automaticamente la fotocamera. Se invece è presente già una lista dovrete cliccare sul tasto “+” che troverete in alto a destra e scansionare il codice QR del vostro smartphone;
  • A questo punto potrete riporre il telefono, magari disattivando per sicurezza le notifiche dell’applicazione (altrimenti potrebbe essere visualizzato a schermo un messaggio con su scritto “WhatsApp web attivo”);
  • Il gioco è fatto, tutte le conversazioni attive presenti davanti a voi sono quelle dello smartphone da spiare. E ogni volta che entrerete sotto la stessa linea Wi-Fi sappiate che potrete controllare il dispositivo.

Speriamo che questa guida sia utile per riuscire a difendersi da attacchi di questo tipo magari da parte di fidanzati/e, o anche amici, perché no.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

7 COMMENTS

  1. L’articolo più fake del mondo !!! E comunque in quel modo puoi “spiare” anche se collegati con diverse Wi-Fi o 3G …

  2. L’avviso compare solo la prima volta. Esistono anche estensioni per Chrome fatte da Hoc. Una volta collegato e tolto l’avviso si potrà aprire l’applicazione senza che sul telefono appaia nulla.

  3. Non hanno spiegato nulla, whatsapp web è una app lecita e si viene avvisati durante l’utilizzo… Che buffonata sto articolo

  4. Premesso che il sistema indicato é stato concepito per uso lecito, alias per accedere a Wathapp dal proprio PC. Quando si accede a Watsapp dal PC compare un avviso sul telefono. Quindi lo spiato viene immediatamente avvisato.

  5. Sì, ma con la crittografia end-to-end non penso sia possibile…. Al di là del fatto che trovo ignobile spiare qualcuno!
    Comunque, sarà a “titolo informativo”, ma intanto l’avete spiegato per bene come si fa..
    Bravi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here