Speciale Doodle per il 120 anniversario della nascita di Sergei Eisenstein

Come ogni giorno davvero importante che si rispetti, oggi troveremo tra le nostre ricerche un Doodle davvero molto particolare. Se vi state chiedendo cosa sia quella scritta nera particolarmente articolata, sappiate innanzitutto che non si tratta di scrittura orientale bensì di lettere formate da un’insieme di diapositive.

Uno Speciale Doodle creato in onore di Sergei Eisenstein, nato nel 1898 è stato un grande artista sovietico che ha portato grande innovazione nelle sale cinematografiche. Il famoso personaggio ricordato da Google, infatti, è anche conosciuto come il padre del montaggio. E’ stato proprio lui a creare la tecnica cinematografica del montaggio in sequenza attraverso l’utilizzo di brevi filmati. Una tecnica partita con il cinema e che successivamente ha raggiunto i nostri computer attraverso i software di video editing, l’idea di Sergei Eisenstein viene sfruttata tutt’oggi da moltissime persone.

All’interno della pagina Google dedicata a questo Speciale è possibile trovare parte della storia del personaggio e molte altre informazioni. Tra queste: disponibilità del doodle nel mondo, alcune interessanti animazioni create con diapositive di vecchia generazione ed alcuni riferimenti a questo giorno negli anni precedenti.

Attraverso le nostre ricerche oggi ci fermeremo sicuramente ad osservare il Doodle dedicato al 120esimo anniversario della nascita di Sergei Eisenstein, l’uomo che ha di certo cambiato il mondo grazie alla sua idea sul montaggio cinematografico.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here