SoundCloud introduce numerose novità nell’app per Android ed iOS

SoundCloud probabilmente è una delle più note piattaforme di condivisione musicale online, che consente ai vari compositori di pubblicizzare e condividere le loro più recenti condivisioni musicali rendendole pubbliche a chiunque voglia poter beneficiare delle ultime novità nel campo. I developer di questo sito, presente nel web sin dal 2008 hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento molto ricco di novità per le app Android ed iOS.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Grazie a numerosi feedback lasciati dagli utenti e anche seguendo le più recenti implementazioni di piattaforme rivali, SoundCloud inserisce un nuovo sistema di suggerimento delle tracce basato, oltre che sulla cronologia di ascolto, su molte altre variabili.

Infatti attraverso nuove sezioni disponibili all’interno dell’app, sarà possibile visionare i consigli di ascolto in base ai brani precedentemente ascoltati, a quelli più graditi oppure a coloro che appartengano al nostro genere musicale preferito. I nuovi algoritmi di calcolo elaboreranno una scaletta musicale da proporci, accontentando maggiormente i gusti dell’utenza. Tutte le novità nel dettaglio sono consultabili presso il blog ufficiale di SoundCloud.

L’aggiornamento è già disponibile sia per Android che iOS. Vi lasciamo di seguito il badge per procedere al download dell’applicazione.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here