Sony Xperia XZ3 Infinity ci saluta dal futuro con il suo schermo sproporzionato

Sono appena arrivati sul mercato gli XZ2 e ci ritroviamo a parlare già di Sony Xperia  XZ3. Il canale YouTube TechConfigurations, ormai famoso dato che pubblica numerosi lavori in merito a dispositivi di prossima uscita, ha realizzato un nuovo concept iniziando a valutare forma e dimensioni del futuro top di gamma.

Il modello in questione viene chiamato “INFINITY”, nome che potrebbe riferirsi proprio all’enorme pannello OLED da 6,2″ 4K di cui è dotato. Andiamo a commentare insieme questo nuovo video.

Sony Xperia XZ3, è già tempo di vedere un primo concept

Sony Xperia XZ3 INFINITYCon gli XZ2 Sony ha cambiato leggermente il design dei suoi prodotti. Ora la parte posteriore è molto più rotonda e le modifiche rendono i dispositivi forse tra i più spessi top gamma presenti sul mercato. Con Sony Xperia XZ3 INFINITY si ritorna alle origini con un design molto più squadrato, quasi pungente.

Lo schermo ricopre il 100% della superficie frontale e non c’è spazio per cornici e sensori. Lo speaker è infatti posizionato quasi sulla cornice mentre la camera frontale è stata spostata. Nel concept viene immaginata all’interno della cornice superiore e quando vi è il bisogno di utilizzarla “sbuca” fuori grazie ad un meccanismo a scorrimento.

Naturalmente nello schermo presente anche il lettore di impronte digitali, una scelta intelligente visto che i lettori posteriori sono ovviamente più scomodi. Utilizzando invece una soluzione integrata nello schermo si risparmia spazio, è più funzionale e nel vano posteriore risulta più semplice inserire la doppia (o tripla) fotocamera.

In questo caso però nella back cover presenti “soltanto” due fotocamere, immaginiamo però di ottima qualità come da tradizione. Il design forse si porta un po’ troppo avanti e difficilmente riusciremo a vedere uno smartphone simile prima di qualche altro annetto.

Ora però spazio a voi, fateci sapere cosa pensate di questo nuovo prodotto. Il video è disponibile in apertura, basta cliccare sul tasto Play per visualizzarlo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Semplicemente stupendo . Esattamente così com’è!…non oso immaginare in prezzo però .. probabilmente proibitivo…potendo lo prenderei immediatamente

  2. Semplicemente stupendo . Esattamente così com’è!…non oso immaginare in prezzo però .. probabilmente proibitivo…potendo lo prenderei immediatamente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here