Sony Xperia X Compact, in Italia le patch di sicurezza di agosto

Tempo di nuovi aggiornamenti software per Sony Xperia X Compact, pronto ad abbracciare gli ultimi accorgimenti operati da Google in materia di sicurezza. Il colosso nipponico ha infatti dato il via – anche e soprattutto in Italia – ad un nuovo update contenente le patch Android relative al mese di agosto. Possiamo confermare, per esperienza diretta, che l’aggiornamento di cui trattasi è già disponibile a mezzo OTA (Over The Air) e sta raggiungendo gradatamente tutti i modelli no-brand del piccolo smartphone di casa Sony, indiziato a lasciar il trono in occasione dell’ormai prossima cornice di IFA 2017 di Berlino al più recente (e rigorosamente top di gamma) Xperia XZ1 Compact.

[trovaprezzi prodotto=’Sony Xperia X Compact’]

Il nuovo update di sistema è contrassegnato dal numero di build 34.3.A.217 ed è incentrato, per l’appunto, sull’implementazione delle patch di sicurezza Android di agosto. Sony Xperia X Compact va pertanto ad allinearsi agli ultimi top del gigante nipponico, che pure in questi ultimi giorni avevano potuto sperimentare i più recenti accorgimenti operati da Google nella spinosa materia della sicurezza. L’aggiornamento ha un peso specifico di ben 297,6 megabyte ed è strutturato sull’ultimo Android 7.1.1 Nougat, peraltro rilasciato il mese scorso a stretto gomito con le patch di luglio.

Insomma, Sony si conferma esser in prima linea quando l’oggetto del contendere riguarda gli aggiornamenti, con buona pace dei possessori di Sony Xperia X Compact, pronti ad abbracciare le nuove patch Android di agosto e le varie migliorie apportate al software. In attesa adesso dell’avvento di nuovi smartphone top di gamma, tra cui per l’appunto il nuovo Xperia XZ1: un ritorno alle origini dopo l’esperienza rigorosamente di fascia medio-alta dello scorso anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here