Sony Xperia 5 II arriverà in Italia, svelato il prezzo

Sony Xperia 5 II  arriverà in Italia, svelato il prezzo

Sony Xperia 5 II, il nuovo device dell’azienda giapponese, arriverà ufficialmente in Italia portando con sé tutte le sue consuete finezze di hardware e design. Non abbiamo ancora una data esatta, ma il prezzo di lancio partirà da 899 euro, mentre negli Stati Uniti è confermata una release entro il mese di dicembre 2020.

Il display del nuovo device è un 6,1″ FullHD+, 21:9 con un pannello OLED dal refresh rate a 120Hz, e un touch sampling rate a 240Hz. Presente inoltre il supporto fino alla risoluzione video HDR.

A confermare la natura top di gamma dello smartphone ci pensa la presenza di un SoC Snapdragon 865 affiancato da una memoria RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da 128GB, espandibile con una MicroSD. La presenza di questo processore a bordo conferma inoltre il pieno supporto alle reti di nuova generazione 5G.

Parlando del comparto fotografico abbiamo una tripla cam posteriore da

  • 12MP, ottica con apertura f/1.7, 24mm, angolo di visione di 82 gradi
  • 12MP, ottica ultra grandangolare con apertura f/2.2, angolo di visione di 124 gradi
  • 12MP, ottica tele con apertura f/2.4

La fotocamera frontale invece è da 8 Megapixel. Si conferma anche la possibilità di registrare video in 4K HDR con supporto fino ai 120fps, e la presenza di una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida.

Insomma, Sony Xperia 5 II è quello che si potrebbe considerare un bel gioiellino tecnologico, indirizzato soprattutto agli utenti che apprezzano le peculiarità del design, grazie al suo display allungato, e le ottime specifiche sotto la scocca. Uno smartphone confezionato a dovere.

Ecco un video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.