Sony vuole portare le sue IP PlayStation su mobile

In occasione del Corporate Stretegy Meeting, il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha discusso delle strategie commerciali della società in merito al brand PlayStation e ci sono state conferme importanti circa il futuro delle proprietà intellettuali.

Il nuovo obiettivo di Sony adesso consiste nell’espandere i suoi franchise PlayStation portandoli anche fuori dall’ecosistema console, andando a coinvolgere il mondo mobile e addirittura quello dei social. Particolare attenzione è stata data anche al successo del PlayStation Network, definito come il più grande risultato di sempre nel nel segmento DTC (Direct to consumer).

Il più grande risultato che abbiamo ottenuto nei servizi rivolti direttamente ai consumatori (DTC) è il PlayStation Network, che sta continuando a crescere organicamente senza investimenti esterni,” ha detto Yoshida. Il CEO ha sottolineato come la rete e gli abbonamenti PS Plus stiano continuamento aumentando sin dal lancio di PS4. E l’arrivo di PlayStation 5 ha ulteriormente accelerato le cose.

Alla luce di questo successo il prossimo obiettivo consisterà nel portare le IP PlayStation anche sui dispositivi mobile:

Stiamo già distribuendo le nostre IP legate agli anime sotto forma di giochi mobili. Fate/Grand Order (FGO) è un ottimo esempio di quello che vogliamo fare. FGO è diventato un successo in Cina grazie alla nostra collaborazione con Bilibili. Continueremo a pubblicare sempre più giochi per cellulari basati sulle nostre IP anime in tutto il mondo. E ci concentreremo ulteriormente sulla distribuzione della proprietà intellettuale provenienti da PlayStation anche su dispositivi mobili.

Per quanto riguarda l’ambito social il CEO di Sony ha voluto ribadire che la società vuole concentrare i propri sforzi nel miglioramento dell’ecosistema e dei servizi PlayStation. L’intento insomma, è quello di rendere ancora più social le piattaforme PlayStation e proprio a questo proposito è da ricordare la recente partnership stipulata con Discord per portare il servizio di messagistica sul console nel 2022.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here