Sony presenta Core ed il bracciale SmartBand

Rimanendo fedele al suo nuovo stile di annunciare dispositivi senza entrare troppo nel dettaglio, Sony ha da poco presentato nell’apposito evento durante il CES 2014 due nuovi prodotti indossabili.

Il primo è il Sony Core, accessorio indossabile il cui unico scopo è quello di registrare vari tipi di informazioni sulla vita dell’utente che lo indossa. Il Core infatti registra esclusivamente informazioni che potranno poi essere visionate con calma grazie ad una  nuova applicazione Android chiamata LifeLog e realizzata appositamente da Sony.

sony-core

Sony Core registrerà il numero di calorie bruciate, il numero di passi fatti, il numero di minuti spesi camminando o correndo e molte altre interessanti informazioni ma non essendo dotato ne di display ne led o sistema di vibrazione l’applicazione LifeLog sarà essenziale per poter visualizzare questi dati. La scelta di non dotare il Core di display è stata fatta da Sony proprio per garantire una buona autonomia al dispositivo che infatti può rimanere attivo per oltre 5 giorni senza necessità di essere ricaricato.

cuerpo-sony-smartband

Sony ha annunciato anche il bracciale SmarBand che potrà essere collegato al Core anche se Sony non ha svelato dettagli sul tipo di collegamento ne su cosa aggiungerà al Core.

Sony ha ufficialmente comunicato che maggiori dettagli verranno dati il mese prossimo durante l’MWC 2014 di Barcellona, per cui non ci resta che aspettare per conoscere maggiori dettagli su Sony Core e Sony SmartBand.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3CMiSK7ENlA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here