Sony prepara i primi smartphone Xperia con display Triluminos?

Sony sta riscuotendo un incredibile successo nel mondo mobile  in questo inizio 2013 grazie soprattutto alla qualità e alla ricercatezza dei propri prodotti, Xperia Z in primis. Le uniche critiche ricevute durante i vari test e recensioni riguardavano il display, forse un po’ meno brillante e con un angolo di visione minore rispetto ai concorrenti.

E Sony da sempre molto attenta ai dettagli sembra proprio che voglia ripartire dal display per i prossimi device, andando a portare una tecnologia già adottata nel campo delle smart tv  direttamente nel mondo mobile, realizzando i primi device Android dotati di display Sony Triluminos.

La tecnologia Sony Triluminos  adotta un nuovo tipo di LED per la retroilluminazione che produce luce blu e stimola due nuovi componenti, chiamati Quantum Dots LED, che  a loro volta producono pura luce verde e pura luce rossa andando così a produrre immagini con maggiore contrasto e brillantezza rispetto ai normali display con tecnologia LED.

Xperia-Triluminos

In rete sono già trapelate alcune conferme dalla divisone nelle Filippine di Sony, mentre due immagini mostrano tra i vari prodotti Sony con tecnologia Triluminos proprio un nuovo smartphone!

Non ci resta che attendere per avere conferme ufficiali da parte di Sony dell’arrivo dei primi Xperia Triluminos sul mercato!

Altri articoli

Meta Quest 3 annunciato ufficialmente, prezzo e dettagli

Meta ha annunciato il visore per realtà virtuale Quest 3, con la conferma...

No Man’s Sky è arrivato su Mac, compatibile con i processori Silicon

L'arrivo dei processori Apple Silicon sta sensibilmente cambiando l'approccio...

Samsung HUB annuncia l’arrivo di Antstream Arcade e Blacknut

Samsung Electronics ha annunciato il rilascio di Anstream Arcade...

Diablo IV: disponibile il precaricamento su PC e console

Blizzard ha avviato il precaricamento di Diablo IV su...

ChatGPT arriva in Italia su iOS e con alcune novità

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, OpenAI ha...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here