Sony prepara i primi smartphone Xperia con display Triluminos?

Sony sta riscuotendo un incredibile successo nel mondo mobile  in questo inizio 2013 grazie soprattutto alla qualità e alla ricercatezza dei propri prodotti, Xperia Z in primis. Le uniche critiche ricevute durante i vari test e recensioni riguardavano il display, forse un po’ meno brillante e con un angolo di visione minore rispetto ai concorrenti.

E Sony da sempre molto attenta ai dettagli sembra proprio che voglia ripartire dal display per i prossimi device, andando a portare una tecnologia già adottata nel campo delle smart tv  direttamente nel mondo mobile, realizzando i primi device Android dotati di display Sony Triluminos.

La tecnologia Sony Triluminos  adotta un nuovo tipo di LED per la retroilluminazione che produce luce blu e stimola due nuovi componenti, chiamati Quantum Dots LED, che  a loro volta producono pura luce verde e pura luce rossa andando così a produrre immagini con maggiore contrasto e brillantezza rispetto ai normali display con tecnologia LED.

Xperia-Triluminos

In rete sono già trapelate alcune conferme dalla divisone nelle Filippine di Sony, mentre due immagini mostrano tra i vari prodotti Sony con tecnologia Triluminos proprio un nuovo smartphone!

Non ci resta che attendere per avere conferme ufficiali da parte di Sony dell’arrivo dei primi Xperia Triluminos sul mercato!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here