Sony introduce DUALSHOCK 3, un controller nativo per i telefoni Xperia

Sembra che Sony Mobile introdurrà presto il supporto nativo per i telefono Xperia con il controller DUALSHOCK 3 di PlayStation 3. Questo significa supporto wireless completo per giocare Android / PlayStation senza la necessità di un ulteriore dispositivo e un software aggiuntivo.

Questa funzionalità software è stato vista nel prossimo Sony Xperia SP (C530X) nel menu delle impostazioni (Settings> Xperia). Da qui potrete trovare una opzione di menu ‘controller wireless DUALSHOCK 3’. È quindi necessario collegare il controller al telefono tramite un cavo USB-OTG. Una volta fatto questo, è possibile rimuovere il cavo e il telefono cellulare e il controller sarannoconnessi via Bluetooth.

Da questa impostazione del menu, è possibile spegnere la connessione tra i due dispositivi. Tuttavia, se si vuole ri-collegare, è sufficiente tenere premuto il tasto PS sul controller e saranno accoppiati automaticamente. Non c’è bisogno di collegare via USB-OTG nuovo.

Non sappiamo se questo supporto sarà disponibile anche nei dispositivi come L’Xperia Z, magari con un aggiornamento futuro… Chissà…

[youtube id=”B_Z3QnXWZm8″ width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here