Solis è il nuovo smartwatch Samsung (Gear S3) con a bordo Tizen

L’IFA 2016 di Berlino dovrebbe con tutta probabilità esser il palcoscenico indiziato al debutto di un nuovo smartwatch Samsung. Ne sono convinte le indiscrezioni, riprese ulteriormente in data odierna da alcune voci di corridoio riportate dal <<solito>> Sammobile. A tale stregua, il prossimo indossabile del colosso di Seoul sarebbe contrassegnato dal nome tecnico <<Solis>>, abbastanza eloquente se facciamo riferimento alla tipologia di prodotto: la parola in questione ha infatti una derivazione spagnola che può esser tradotta come <<sole>>. Ne consegue pertanto che il prossimo smartwatch Samsung adotterà la forma circolare, stagliandosi sul mercato come il successore dell’apprezzato Gear S2.

A riprova di ciò può farsi riferimento al sistema operativo equipaggiato al suo interno. Samsung avrebbe infatti intenzione di continuare con Tizen OS, mettendo conseguentemente in secondo piano il più diffuso Android Wear di Google. Così come il modello di generazione attuale, anche Solis – nome dunque convenzionale di Samsung Gear S3 – sarà altresì contrassegnato dall’ormai iconica corona girevole ed approderà sul mercato in differenti versioni. Sammobile ne ha citate ben cinque (SM-R760, SM-R765, SM-R770, SM-R765V e SM-R765S), due delle quali dovrebbero comunque essere indirizzate ad alcuni carrier (Verizon e Sprint, nello specifico): è probabile inoltre che il nuovo smartwatch Samsung abbraccerà altresì la tecnologia e-SIM, almeno per quel che riguarda le varianti più costose dotate di connessione dati.

Per il resto, sono ancora ignote le caratteristiche di Samsung Gear S3, ed è per questo che bisognerà attender le prossime settimane. Qualcuno immagina un display più grande, mentre altri pongono l’accento su meri affinamenti da un punto di vista squisitamente estetico. Ci sarà ad ogni modo tempo per parlarne visto l’arco temporale dilatato. Per il momento, l’attenzione è tutta concentrata verso Note 7 e sarà proprio il prossimo smartwatch Samsung a chiudere il cerchio a questo già <<caldo>> e fruttuoso 2016 per il colosso di Seoul.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here