Snapdragon 895 svelato in foto, c’è anche un misterioso smartphone

In queste ore il noto blogger Digital Chat Station ha svelato per prima volta un’immagine reale di un dispositivo dotato del nuovo processore Snapdragon 895, al momento conosciuto anche con la sigla SM8450.

Stando all’immagine fornita dall’insider, l’SM8450 utilizzerà un’architettura a triplo cluster, una combinazione di un mega-core, tre grandi core e quattro piccoli core, con il mega-core dotato di un clock a 3.0GHz, tre grandi core a 2.5GHz, quattro piccoli core a 1,79 GHz e la GPU Adreno 730.

Oltre al processore, anche il design dello smartphone ha attirato una certa attenzione, dato che richiama alla vista quello di un tipico top di gamma, anche se è molto difficile inquadrarne al momento il produttore di riferimento, si notano in ogni caso delle cornici molto strette e un display estremamente ampio.

Molti speculano che possa trattarsi proprio dell’atteso Xiaomi 12, che secondo le ultime informazioni sarebbe entrato in produzione proprio da questo mese, in attesa del reveal ufficiale che, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel mese di dicembre con a bordo proprio il nuovo Snapdragon 895 di Qualcomm, aprendo dunque le danze alla prossima annata dei top di gamma.

In termini fotografici si parla di uno Xiaomi 12 dotato di un sensore per fotocamera da 200 MP. A bordo dovrebbe infatti esserci l’ottica Olympus da 200 MP di Samsung, che il colosso tecnologico sudcoreano sta pianificando di utilizzare sul prossimo Galaxy S22 Ultra.

Il sensore della fotocamera Olympus da 200 MP di Samsung offrirà la tecnologia di binning dei pixel 16 in 1. I sensori produrranno immagini da 12,5 MP con tecnologia pixel-binning e potrebbero acquisire anche immagini HQ da 200 MP. Xiaomi 12 avrà un display curvo con un unico foro sullo schermo. E sempre parlando dello schermo, questo dovrebbe essere un display OLED con tecnologia LTPO, con un refresh variabile in tempo reale da 1 a 120 Hz.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...