Snapdragon 855: un chip molto potente nei primi benchmark

Con il CES imminente, Qualcomm ha avviato i primi test del suo nuovo processore Snapdragon 855, i cui benchmark confermano una potenza di altissimo livello.

Sulla piattaforma di AnTuTu il processore Snapdragon 855 ha stabilito un nuovo importante record raggiungendo un punteggio di 360233 punti. Numeri di un certo peso che confermano le grandi qualità del nuovo chip, capace di portarsi avanti all’Apple A12 Bionic, che vanta un punteggio di 338575.

Al contempo, il nuovo chip di Qualcomm si conferma quasi due volte e tre volte superiore ai precedenti processori Snapdragon 845 (256820 punti) e Snapdragon 835 (173007 punti).

Dove Apple A12 Bionic resta ancora un processore migliore, è nella valutazione single-core di Geekbench 4 con 4813 punti rispetto a 3533.

La sfida con Apple

Le prestazioni del nuovo processore di Qualcomm si dimostrano quindi piuttosto elevate, tuttavia presenta comunque delle variabili che potrebbero renderlo prestante come i test o meno, in base all’ottimizzazione che decideranno di adottare i vari produttori. Attualmente il chip di Apple si conferma un gradino più alto se si analizzano accuratamente i test.

Per valutare concretamente le prestazioni dell’ultima new entry di casa Qualcomm toccherà quindi attendere le presentazioni dei nuovi dispositivi, che dovrebbero fare il loro primo esordio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, a Febbraio.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...