Snapdragon 810 confermato da Qualcomm per il 2015

Nonostante alcuni problemi che ne avevano rallentato la produzione, Qualcomm ha confermato che lo Snapdragon 810 è sulla buona strada, che non abbiamo nulla di cui preoccuparsi e che sarà disponibile per il 2015.

Dopo i problemi legati alla tenuta termica e alla memoria, il prossimo processore a 64 bit di Qualcomm, lo Snapdragon 810, sarà presto costruito sulla loro ultima architettura a 20 nm (nanometri).

Le parole ufficiali arrivano dal PR Senior Director per Qualcomm, che ha voluto rassicurare tutti sulla vicenda dicendo quanto segue:

Posso dirvi che con Snapdragon 810 rimane tutto in pista e ci aspettiamo che i dispositivi commerciali siano disponibili in 1H 2015.

Notizia senza dubbio ottima per i produttori come Samsung e LG, che si dice siano già al lavoro per i loro prossimi modelli top, come il Galaxy S6 e il G4  e potrebbero entrambi avvalersi del processore messo in cantiere da Qualcomm, lo Snapdragon 810.

Abbiamo già visto nel mercato alcuni chipset a 64 bit, come NVIDIA Tegra K1, usato maggiormente nei tablet oppure lo Snapdragon 410, usato per lo più su dispositivi di fascia media. Ma lo Snapdragon 810 promette di inaugurare un nuovo livello di prestazioni complessive del processore per la prossima generazione di telefoni Android di punta.

E voi che intenzioni avete, acquisterete dispositivi con l’attuale Snapdragon 805 o attenderete l’uscita sul mercato dello Snapdragon 810?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here