Smartwatch Xiaomi e Mi Band 2 arriveranno entro qualche mese

Durante lo scorso anno, abbiamo sentito diversi rumor parlare di un probabile smartwatch Xiaomi ma fino ad’ora non è emerso nulla di questo presunto presunto indossabile del colosso cinese. Al contrario, Xiaomi si è focalizzata sulla Mi Band, un indossabile che, dato il prezzo, l’estetica e la leggerezza, ha avuto un discreto successo, portando l’azienda a realizzarne una variante, Mi Band 1S, dotata di sensore di battiti cardiaci.

L’azienda che si è occupata della manifattura di Xiaomi Mi Band, Huami, ha in serbo interessanti novità per quest’anno. Il CEO di quest’ultima ha rivelato qualche indiscrezione sulla prossima generazione di Mi Band così come del tanto precedentemente vociferato smartwatch Xiaomi.

smartwatch Xiaomi

Innanzitutto, il CEO di Huami ha confermato che vedremo sia Mi Band 2 che lo smartwatch Xiaomi nel giro dei prossimi mesi, entro la fine del secondo trimestre 2016.

Xiaomi Mi Band 2

Per quanto riguarda Mi Band 2, la peculiarità di quest’anno sarà l’integrazione di un piccolo display a bordo, in modo tale che la band possa mostrare più informazioni all’utente e risultare più indipendente dallo smartphone a cui è collegato. Il prezzo di Mi Band 2, l’aggiunta del piccolo display incrementerà leggermente il costo, che ricordiamo per Mi Band 1S si aggirava sui 16 $. Altra informazione sulla nuova band di Xiaomi è il nome che sembra perdere la dicitura Mi per adottare semplicemente il nome di Xiaomi Band 2, anche se non si è ancora del tutto certi di quest’ultima indiscrezione.

[amazonjs asin=”B014PB6YOA” locale=”IT” title=”Xiaomi Braccialetto Ottimizzato Leggero IP67 Intelligente Senza Fili Bluetooth4.0 Miband di Sport Sano per Mi Note/Pro Mi4 Redmi/Redmi2 Note/Note2 4G iPhone 5S 6 6 Plus 6S 6S Plus con IOS7.0″]

Smartwatch Xiaomi

Per quanto riguarda lo smartwatch Xiaomi, il CEO di Huami ha confermato che l’indossabile esiste e lo vedremo nel giro di due mesi. Lo smartwatch integrerà un display più grande di Mi Band 2, e al suo interno troveremo diverse funzionalità interessanti, tra cui diverse feature per il fitness. Tuttavia, a parte la sua esistenza e il periodo in cui verrà lanciato, non sappiamo altro sull’indossabile di Xiaomi.

Dunque, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, ora che sul web sono spuntate nuove conferme sui prossimi indossabili di Xiaomi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here