Smartwatch di Sequent: si ricarica con l’energia cinetica

L’esercizio fisico è una parte essenziale del nostro benessere mentale e psicologico, e per avere sotto controllo le reazioni del corpo in movimento o sotto sforzo basta controllare l’indicatore di potenza di SuperCharger di Sequent, l’orologio che più si muove più si carica.

La Sequent Ltd. nasce come un’azienda composta da orologiai svizzeri, progettisti e ingegneri, che si uniscono esclusivamente ai migliori partner in ogni settore manifatturiero ed è in questa cornice che hanno creato uno smartwatch dal design di lusso con una bella potenza cinetica, compatibile con Android e iPhone, che secondo gli autori del progetto consta di un meccanismo brevettato ed il primo al mondo.

L’indossabile dispone della nuova generazione di sensori di frequenza cardiaca e di sistema di monitoraggio e notifica GPS che può essere collegato tramite Bluetooth all’apposita applicazione Biofeedback Health & Sport; tra le sue prestazioni, inoltre, un’invidiabile resistenza all’acqua sino a 50 metri.

Insomma, qualcosa sicuramente di grande versatilità, sebbene per molti questi device potranno apparire non dei prodotti hi-tech ma solo dei gadget tecnologici di cui potere fare a meno, che vengono trasformati nel tempo in semplici sostituti degli orologi tradizionali.

C’è inoltre da dire che, per quanto l’idea non sia totalmente innovativa, esistono già da diverso tempo gli orologi che si ricaricano con il movimento del polso, e Sequent  ha in sostanza migliorato quest’aspetto presentando su Kickstarter il progetto: in pratica si tratta di un meccanismo di auto ricarica che permette di alimentare la batteria grazie al movimento, cioè non occorre alcuna fonte di energia supplementare da presa di corrente batterie

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here