Smartphone di fascia alta: prezzo a tre zeri per il 2018

Ormai possiamo stare tranquilli, di certo tutti i maggiori smartphone di fascia alta del 2018 adotteranno un prezzo di vendita a 3 zeri. Le aziende nel 2017 hanno alzato l’asticella del prezzo. Certo, tutti (o quasi tutti) ci siamo prontamente lamentati per questi incrementi. Il problema è che a lamento concluso tutti corriamo a comprarli.

Le aziende sono quindi convinte che ormai l’utente in cerca di un vero top gamma non vada più su Google a cercare “offerte smartphone”, ma sia ben pronto a spendere cifre importanti. iPhone X è attualmente uno dei prodotti più costosi in commercio ed in Italia pare che la versione da 256GB di memoria interna da ben 1300€ sia la più desiderata. A questo punto quindi, quanto siete disposti realmente a spendere per un top gamma?

iPhone X è la fortuna di Samsung, 110$ in tasca per ogni top gamma Apple vendutoC’è da considerare poi anche tantissimi altri fattori, per esempio basterebbe attendere qualche settimana e molti top gamma sarebbero già disponibili a diverse centinaia di euro in meno in rete. Samsung Galaxy S8 e Note 8 sono stati l’esempio più lampanti. Vogliamo poi dimenticare quanto accaduto con LG G6? A circa 2 mesi dal lancio era ormai al prezzo di un qualunque medio gamma di buon livello.

Per voi è quindi realmente importante andare dagli amici o in giro con il vostro smartphone di fascia alta prima di chiunque altro? Alla fine il prodotto se lo desiderate per davvero varrebbe la pena attendere 1, 2 o 3 settimane per risparmiare qualche centinaio di euro. La realtà quindi è che noi clienti finali pur di acquistare un top gamma che valga siamo pronti a tutto. Le stesse stime di vendita di questi dispositivi durante il corso dell’anno sono aumentate al pari dell’aumento del prezzo. E’ assolutamente un dato importante per quanto strano, anche perché per l’aumento del prezzo di Netflix di qualche centesimo ci siamo lamentati tutti e lo stiamo facendo ancora.

Visualizza le schede tecniche dei prodotti -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here