Skype si aggiorna su Android implementando le chiamate in portrait sui Tablet e altre novità

Skype ha rilasciato oggi un aggiornamento che permette finalmente di effettuare le chiamate in modalità portrait sui tablet, mantenendo quindi l’orientamento in verticale, come richiesto a gran voce da tutti gli utenti del più popolare software di videochiamate al mondo e un ottimizzazione generale dell’interfaccia utente.

skype-tablet-portrait-call

Purtroppo però la versione rilasciata oggi non è esente da difetti, in quanto per scelta tecnica degli sviluppatori la funzionalità di utilizzo in orizzontale è limitata alla chiamata vera e propria mentre tutto il resto della UI è utilizzabile esclusivamente in orizzontale con evidenti problemi nell’utilizzo, in quanto ci si troverà a ruotare continuamente il tablet mentre si effettua una chiamata e si ha necessità di utilizzare la UI con ovvie difficoltà per gli utenti.

Questo problema va a minare un restyling della UI veramente ben fatto sia in termini prettamente estetici che di funzionalità. Speriamo che il team di sviluppo si renda presto conto di questo ‘errore’ di progettazione e corregga il tutto con una minor release il prima possibile per rendere veramente Skype per Android perfetto!

[app]com.skype.raider[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here