Skype: la condivisione a schermo arriva su iOS e Android

Buone notizie per gli abituali utilizzatori di Skype.

  ha confermato ufficialmente l’arrivo della funzionalità di condivisione schermo nella nuova build stabile per iOS e Sky dell’applicazione.

Questa funzione era stata già introdotta nella beta destinata a coloro che erano iscritti al programma Insider di Skype. Grazie a questa funzione adesso gli utenti potranno sostanzialmente condividere tutto ciò che viene visualizzato sul proprio schermo con tutti gli altri utenti presenti in chiamata.

Con l’aggiornamento sono stati inoltre introdotti alcuni ritocchi all’applicazione di Skype, tra i quali un nuovo menù nella parte bassa dello schermo, in cui è possibile accedere alla condivisione dello schermo, la registrazione delle chiamate e i sottotitoli.

Microsoft conferma poi:

Un solo tocco elimina i controlli di chiamata e ti permette di sperimentare appieno la funzione più essenziale di Skype: una videochiamata senza ostacoli. Vuoi renderla ancora più pulita? Prova a toccare due volte per rimuovere tutto. Un solo tocco porta indietro tutti i comandi, con tutto ciò di cui hai bisogno in primo piano e al centro.

Il nuovo aggiornamento di Skype è disponibile esclusivamente per tutti i sistemi operativi Android che partono dalla versione 6.0 in poi. Per quanto riguarda i dispositivi iPhone e iPad, l’aggiornamento supporta esclusivamente iOS dalla versione 12 e successive.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...