SEGA svela i piani per il futuro, importanti rilanci in vista

SEGA ha svelato i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale che si è concluso il 31 marzo e come da tradizione, l’azienda giapponese ha illustrato parte dei suoi piani per il futuro agli investitori.

Parliamo innanzitutto del piano a lungo termine, quello più o meno chiaro che la società ha voluto già delineare attraverso delle brevi e coincise infografiche: il rilancio di numerose proprietà che hanno fatto la sua storia nel mondo dei videogiochi.

Questa direttiva guarda ai prossimi tre anni e prevede la trasformazione in grandi brand globali tutti quei franchise di sua proprietà e del sub brand di ATLUS, nei quali rientra anche la serie Persona. Ma nello specifico SEGA guarda anche a titoli che hanno segnato la sua storia come Crazy Taxi, Sonic, House of the Dead, e Altered Beast, attraverso dei remake, remaster o reboot.

La dicitura Super Game invece, è l’appellativo scelto da SEGA per indicare tutti quei videogiochi che godranno di un lancio su scala globale. Una sorta di etichetta interna che il gruppo ha deciso di affibbiare a tutti i suoi progetti più ambiziosi, con una roadmap ancora poco chiara, ma che dovrà fruttare dei risultati entro i prossimi cinque anni.

Questo significa che SEGA sta concretamente lavorando a nuovi progetti molto ambiziosi e tra questi abbiamo la conferma che un FPS non meglio precisato è in fase di sviluppo presto uno studio europeo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here