SEGA svela i piani per il futuro, importanti rilanci in vista

SEGA ha svelato i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale che si è concluso il 31 marzo e come da tradizione, l’azienda giapponese ha illustrato parte dei suoi piani per il futuro agli investitori.

Parliamo innanzitutto del piano a lungo termine, quello più o meno chiaro che la società ha voluto già delineare attraverso delle brevi e coincise infografiche: il rilancio di numerose proprietà che hanno fatto la sua storia nel mondo dei videogiochi.

Questa direttiva guarda ai prossimi tre anni e prevede la trasformazione in grandi brand globali tutti quei franchise di sua proprietà e del sub brand di ATLUS, nei quali rientra anche la serie Persona. Ma nello specifico SEGA guarda anche a titoli che hanno segnato la sua storia come Crazy Taxi, Sonic, House of the Dead, e Altered Beast, attraverso dei remake, remaster o reboot.

La dicitura Super Game invece, è l’appellativo scelto da SEGA per indicare tutti quei videogiochi che godranno di un lancio su scala globale. Una sorta di etichetta interna che il gruppo ha deciso di affibbiare a tutti i suoi progetti più ambiziosi, con una roadmap ancora poco chiara, ma che dovrà fruttare dei risultati entro i prossimi cinque anni.

Questo significa che SEGA sta concretamente lavorando a nuovi progetti molto ambiziosi e tra questi abbiamo la conferma che un FPS non meglio precisato è in fase di sviluppo presto uno studio europeo.

Fonte

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui