SecuTablet, tablet anti cyber spionaggio per PA ed imprese

Dalla partnership tra Samsung, BlackBerry ed IBM, nasce SecuTablet, un tablet anti cyber spionaggio grazie a speciali protezioni software, dedicato ad imprese e PA.

Frutto della partnership di tre colossi dell’elettronica e dell’informatica del calibro di Samsung, BlackBerry ed IBM, nasce il tablet SecuTablet, destinato ad imprese e Pubblica Amministrazione, consentirà di equipaggiare i dipendenti con uno strumento di lavoro sicuro, in grado di separare la vita privata da quella lavorativa, mantenendo sicuri i dati sensibili.

Il meglio di Samsung, IBM e BlackBerry

Il tablet SecuTablet può indubbiamente essere considerato il meglio di quanto Samsung, IBM e BlackBerry possano offrire: il tablet è infatti un Galaxy Tab S 10.5, attuale top di gamma Samsung, mentre per quanto riguarda la crittografia di trasmissione dati e voce, la suite SecuSUITE, realizzata dalla società SECUsmart, è il fiore all’occhiello, in termini di sicurezza per BlackBerry, che lo scorso luglio ha rilevato l’azienda.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Tab S 10.5″]

Per quanto riguarda poi la sicurezza delle singole applicazioni ed i relativi dati, installati sul tablet, IBM ha contribuito attivamente, fornendo il proprio Know-how in termini di integrazione ed utilizzando la nota tecnologia proprietaria Wrapping.

secutablet

Il frutto della partnership tra Samsung, IBM e Blackberry ha dato vita ad un tablet estremamente semplice da utilizzare per chi conosce il mondo Android ed altamente sicuro, a prova di attacchi di cyber spionaggio, così come dichiarato da Hans-Christoph Quelle, CEO di SECUsmart:

“chi è già in grado di usare Android potrà lavorare con SecuTablet. La sicurezza è radicata in ogni parte del portafoglio prodotti di BlackBerry. Lavorando al fianco di IBM e Samsung, abbiamo aggiunto l’ultimo anello della catena alla sicurezza della rete federale”.

Prezzi e disponibilità

SecuTablet dovrebbe arrivare durante la prossima estate ad un prezzo non ancora ufficializzato, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.400 dollari, sicuramente una cifra importante, ma in linea con quanto offerto dalla concorrenza, in un settore dove l’importanza di mantenere al sicuro dati sensibili è un assoluta priorità, a qualunque costo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here