Schermo curvo può migliorare la visualizzazione all’esterno e risolvere i problemi di batteria

Gli smartphone con schermo curvo, come il Samsung Galaxy Round, ci hanno colpito con il loro arrivo improvviso la settimana scorsa. Tuttavia era difficile capire perché si debba usare un telefono con schermo curvo. L’esperto di schermi di DisplayMate, Raymond Soneira, prende il Galaxy Round per esplorarlo e vedere quali siano i suoi più grandi vantaggi.

La leggera curvatura dello schermo potrebbe sembrare inutile, e non mancano coloro che pensano che sia solamente una trovata di marketing, tuttavia, la leggera curva presumibilmente permette di ottenere miglioramenti tangibili per quanto riguarda la visualizzazione. Il più grande miglioramento succede quando viene visualizzato il display all’esterno in quanto ha molto meno riflessi. Questo avviene tagliando l’angolo corto di 180 gradi di un pannello piano che blocca così molto i riflessi della luce ambientale e riducendo i riflessi a specchio.

Con la sua consistenza , lo schermo curvo del Galaxy Round, porta enormi miglioramenti alla leggibilità all’aperto. Avere una migliore leggibilità significa anche possiamo regolare la luminosità in modo più basso e risparmiare la batteria quindi.

Questi sono due vantaggi tangibili di uno schermo curvo come quello del Galaxy Round. Ora , quello che noi vorremmo è in realtà un telefono flessibile che potessimo piegare quando vogliamo e rimetterlo piatto quando vogliamo, ma questa tecnologia è ancora lonta, tuttavia sognare non costa nulla!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here