San Casciano Dei Bagni viaggerà a 1000 Mega grazie alla fibra ottica

Aperto il nuovissimo cantiere che porterà la fibra ottica fino a 1000 Mega a San Casciano Dei Bagni. Si tratta di un investimento pubblico in una zona considerata a fallimento di mercato a causa della lontananza dai grandi centri abitati. Tuttavia grazie alla convenzione firmata tra il Ministero per lo sviluppo economico, la Regione Toscana, i Comuni interessati e Infratel Italia il progetto è ufficialmente partito.

San Casciano Dei Bagni: sta arrivando la fibra ottica

Si tratta di un comune molto piccolo in provincia di Siena, in Toscana. L’investimento supera i 670mila euro con cui si prevede il cablaggio di 1200 unità immobiliari. Enel Open Fiber al centro dell’opera che poserà oltre 11mila metri di cavo in fibra ottica. Il SIndano Paolo Morelli per l’occasione commenta:

Siamo particolarmente soddisfatti di questo investimento che per il nostro Comune è strategico. Imprese, normali cittadini, turisti potranno finalmente avere un servizio che è una prerogativa di grandi città, fondamentale per lo sviluppo economico del nostro territorio. La difesa dei piccoli Comuni, e la scelta di vivere qui passa anche dalla fornitura di servizi fondamentali come questo”.

Verifica velocità ADSL e Fibra -> Clicca qui

Entro la primavera del 2018 dovrebbero essere terminati i lavori e gli utenti potranno iniziare a realizzare i loro speedtest da oltre 900 mega.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here