Samsung Z1 e Tizen stentano a decollare in India

Dopo i numerosi rinvii, il Samsung Z1 è stato recentemente rilasciato per la vendita in India, ma il primo smartphone di casa Samsung con a bordo il sistema operativo Tizen stenta a conquistare il mercato.

La società coreana aveva sperato che Tizen avrebbe avuto successo il India grazie al suo prezzo competitivo, ma al momento non sembra essere così, anzi il Samsung Z1 non riesce proprio a stupire il mercato. Da notizie provenienti dall’agenzia giornalistica Reuters, sembrerebbe che sia i venditori sia i consumatori non siano rimasti molto colpiti da questo nuovo smartphone. Molti ne criticano la mancanza di applicazioni, anche se le app Android possono in qualche modo essere eseguite, altri invece ne criticano la scarsa risoluzione della fotocamera.

Ovviamente in un paese dove sono presenti innumerevoli marche di cellulari, trovare un posto di nicchia non è certo facile. Anche se il prezzo di 90$ circa batte la concorrenza di molti dispositivi Android, in molti casi con pochi dollari in più si può acquistare uno smartphone dalle caratteristiche migliori e con un fotocamera posteriore superiore ai 3.1 Megapixel offerti dal Samsung Z1.

Resta da vedere se Samsung deciderà di provare anche altri mercati, per cercare di far conoscere di più il suo sistema operativo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here