Samsung Z Fold 2 riceve Android 13 con One UI 5!

Negli ultimi giorni Samsung si è prodigata per portare Android 13 su diversi smartphone, Adesso è il turno di Galaxy Z Flip originale e il Galaxy Z Fold 2, che potranno finalmente contare sulla nuova interfccia One UI 5 basata su Android 13.

Come notato da SamMobile, la variante 5G del Galaxy Z Flip originale sta vedendo il suo primo aggiornamento One UI 5.0 in paesi europei come Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia e Polonia. Tuttavia, la variante LTE dello Z Flip, che ha un processore diverso dalla variante 5G, al momento non ha ancora ricevuto l’update.

Il report rileva inoltre che questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento significativo per i Galaxy Z Flip originali, sia per i modelli LTE che 5G. Dal momento che sono stati lanciati tre anni fa con Android 10, questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento significativo per il sistema operativo.

One UI 5 rappresenta l’esperienza mobile Samsung più personalizzata di sempre, progettata per offrire alle persone maggiori opzioni per personalizzare i propri dispositivi esattamente come vorrebbero, e questo inizia con la comunicazione.

Bixby Text Call

La nuova funzione Bixby Text Call consente agli utenti di comunicare nel modo a loro più comodo. Con Bixby Text Call, puoi rispondere alle telefonate semplicemente digitando un messaggio. La piattaforma intelligente di Samsung Bixby converte il testo in audio e lo condivide direttamente con il chiamante sulla linea per tuo conto e ti mostra cosa sta dicendo il chiamante convertendo la sua voce in testo.

Widget 

Oltre a fornire opzioni per curare un aspetto personalizzato per il dispositivo, One UI 5 offre anche nuove funzionalità che aiutano a fare le cose in modo più efficiente. Ad esempio, i widget in One UI 5 sono dotati di nuove interessanti opzioni e la possibilità di mantenere la schermata Home pulita e ordinata con i nuovi widget in pila. Questa nuova funzionalità ti consente di trascinare e rilasciare i widget uno sopra l’altro e scorrere verso sinistra o destra per scorrere rapidamente e facilmente ciascuno di essi, per liberare spazio nella schermata Home e utilizzarlo in modo più efficiente.

Tutti i dispositivi connessi

E’ possibile controllare tutti i dispositivi collegati al tuo smartphone nel nuovo menu Dispositivi connessi, dove potrai accedere a tutte le funzionalità che funzionano con altri dispositivi come Quick Share, Smart View e Samsung DeX. Ora puoi anche accedere facilmente al menu Cambio automatico Buds, che ti consente di passare automaticamente i tuoi Buds da un dispositivo all’altro per un funzionamento più fluido tra i dispositivi.

Privacy e sicurezza

In questa nuova versione della One UI 5, privacy e sicurezza sono sono state riunite in una dashboard chiara e facile da navigare, rcon l’obiettivo di proteggere maggiormente le informazioni sensibili presenti a bordo del dispositivo.

Questa nuova dashboard di Sicurezza e privacy è stata progettata per essere il più semplice possibile per comprendere in modo rapido e semplice lo stato del tuo dispositivo. Con una rapida occhiata, puoi ottenere una rapida panoramica della sicurezza del tuo dispositivo e trovare suggerimenti e avvisi a seconda dello stato.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa