Xiaomi 13 e MIUI 14 confermati per il 1 dicembre

Xiaomi ha finalmente confermato la data di lancio dei suoi prossimi smartphone della serie Xiaomi 13. L’evento di lancio è previsto per giovedì 1 dicembre alle 12:00, ora italiana.

Abbiamo anche laconferma che MIUI 14 sarà annunciato all’evento insieme alla coppia di  Xiaomi 13 e 13 Pro.

Lei Jun di Xiaomi ha condiviso un rendering ufficiale dello Xiaomi 13, che monterà uno schermo OLED piatto con cornici spesse 1,61 mm nella parte superiore e laterale mentre quella inferiore misurerà 1,81 mm. Inoltre, il telefono sarà largo 71,5 mm, rendendolo abbastanza ergonomica da maneggiare con una mano.

Inoltre è confermato che gli Xiaomi 13 monteranno schermi IP68 resistenti all’acqua e alla polvere. Inoltre, Xiaomi ha confermato che lancerà anche il suo smartwatch Watch S2 e gli auricolari Xiaomi Buds 4 TWS, nonché il suo primo PC desktop.

Lei Jun aveva fatto sapere nei giorni che il nuovo flagship di Xiaomi sarà il primo smartphone della società a montare il processore Snapdragon 8 Gen 2.

Il dirigente aveva scritto: “Il nuovo flagship di Xiaomi è il primo ad essere dotato del nuovo Snapdragon 8. Questa volta, il software e l’hardware sono profondamente coordinati per creare un capolavoro annuale di prestazioni ed esperienza.”

Lei non ha menzionato il nome del modello di punta che utilizzerà il nuovo chip, tuttavia diamo abbastanza per scontato che si tratterà della nuova coppia di smartphone Xiaomi 13.

Ricordiamo che Snapdragon 8 Gen 2 è un chip dotato di un core Cortex X-3 Prime che funziona a una velocità di clock fino a 3,2 GHz. Quattro core Performance funzionano a una velocità di clock fino a 2,8 GHz e il chip contiene tre core Efficiency che funzionano a una velocità di clock fino a 2,0 GHz.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...