Samsung wireless media: hard drive da 1.5 TB, una batteria e un hotspot Wi-Fi

Quando si dice tutto in uno, è giusto parlare del nuovo Samsung wireless media, il nuovo dispositivo della casa coreana che combina un hard disk da ben 1,5 Tera Byte, una batteria interna capace di ricaricare i nostri dispositivi mobile e un hub Wi – Fi che è possibile collegare a qualsiasi smartphone o tablet. Sono queste le principali caratteristiche di questo dispositivo che verrà venduto a circa 180$; lo standard USB è 3.0, la sua enorme capienza permetterà di memorizzare tutti i file media al suo interno e potrà essere usato come Hotspot Wi-Fi per un totale di 5 dispositivi in contemporanea.

LE vacanze si avvicinano e questo potrebbe diventare un compagno davvero utile per chiunque. Inoltre è possibile utilizzare un’applicazione Android dedicata per accedere ai contenuti multimediali memorizzati sul Samsung Wireless media per l’accesso over- the-air.

Il dispositivo può funzionare fino a 7 ore continue di condivisione file, tempo che si ridurrà qualora decidessimo di utilizzarlo anche come carica batterie per il nostro smartphone. Di seguito il comunicato stampa ufficiale Segate (reale produttrice del prodotto) che dichiara la disponibilità a livello mondiale, anche se ancora non è presente nel market Samsung:

[toggle title=”Comunicato Stampa Segate”]

CUPERTINO , California – ( BUSINESS WIRE) – Seagate Technology plc ha annunciato oggi che la sua business unit Samsung  HDD rilascia il suo nuovo dispositivo multimediale wireless Samsung per gli utenti mobili. I consumatori possono ora memorizzare fino a 750 film, e le numerose biblioteche senza precedenti, con musica e foto ovunque vadano. Samsung Wireless consente il collegamento fino a cinque utenti per collegare il proprio intrattenimento tramite Hotspot. Il Samsung wireless è disponibile a livello globale per 179,00 dollari.

Il dispositivo multimediale wireless Samsung è concepito come un accessorio portatile per i dispositivi mobili dei consumatori (smart phone e tablet); il suo design elegante, il piccolo fattore di forma e la leggerezza lo rendono un compagno ideale. Il Samsung Wireless soddisfa una serie di esigenze multimediali di oggi ed è un accessorio perfetto per ogni generazione di stile di vita mobile. Non è necessaria alcuna connessione a Internet con il Samsung Wireless; esso fa streaming di contenuti in modalità wireless (via WiFi) per un massimo di cinque dispositivi. Il Samsung Wireless è un dispositivo semplice e facile da usare.

“Samsung HDD continua a guidare l’innovazione della soluzione di storage per il livello enterprise per applicazioni consumer “, ha detto Doug DeHaan, General Manager, divisione HDD di Samsung. ” Smartphone e tablet stanno sempre più diventando il metodo preferito per i consumatori di guardare i contenuti video, ma questi dispositivi hanno una capacità di archiviazione limitata. Samsung HDD sta incontrando questa crescente domanda, fornendo un dispositivo con la capacità di memorizzazione ai consumatori che hanno bisogno di integrare il loro dispositivo mobile. “

“Android è il sistema operativo più popolare per smartphone sul mercato con il 78,1 % di quota di mercato; Samsung porta i fornitori di smartphone con il 39,5 % di quota di mercato. Il Samsung Wireless dà a quei consumatori un accessorio di raccordo per portare con sé tutti i loro contenuti multimediali. I consumatori avranno ora il lusso di avere tutti i loro contenuti multimediali con sé ovunque vadano, per godere personalmente e condividere con la famiglia e gli amici “, ha detto David Klenske, Product Line Director , Samsung HDD.

Il Samsung Wireless è un disco rigido wireless da 1,5 TB; può contenere fino a 750 film, 375K MP3  , 425K foto o una combinazione di questi elementi multimediali o altri tipi di file. Supporta Android 2.3 o superiore, Windows  8/7/Vista/XP SP2 e Mac ® OS X 10.6 o versioni successive . Ha lunga durata della batteria, fino a 7 ore. Il Samsung Wireless in grado di connettersi ad altre reti wireless per fornire accesso a internet, oltre allo streaming locale. Fino a 5 dispositivi mobili possono collegarsi ad esso in una volta. Il Samsung Wireless è dotato di una porta USB 3.0. Inoltre , gli utenti possono utilizzare il Samsung Wireless per caricare i propri dispositivi mobili . Per saperne di più sul wireless Samsung , si prega di visitare http://samsunghdd.seagate.com . Samsung HDD Divisione Navi di Seagate 2TB di storage più sottile del mondo.

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here