Samsung TV Plus è accessibile a tutti da browser, cambiamenti in vista?

Samsung TV Plus è accessibile a tutti da browser, cambiamenti in vista?

Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di parlare dell’importanza dello streaming nel mercato dell’intrattenimento moderno, e sempre più esponenti del settore tecnologico osservano con grande interesse, aspettando il momento giusto per lanciarsi a capofitto in esso.

E questa volta l’esponente che si è voluto esporre è proprio Samsung, che ha deciso di lanciarsi a capofitto in questo mercato in crescita annunciando TV Plus, contestualmente lanciato già in queste ore negli Stati Uniti.

TVPlus è essenzialmente una versione accessibile via web browser della piattaforma streaming che l’azienda aveva già sdoganato timidamente nel 2016 sulle sue Smart TV in esclusiva. Adesso però la musica cambia perché TVPlus è accessibile gratuitamente a tutti, anche a coloro che non possiedono una delle Smart TV del produttore coreano.

Per sostenere la piattaforma, piuttosto che adottare il classico abbonamento mensile, Samsung preferisce intervallare le sue trasmissioni con le inserzioni pubblicitarie, arrivando così al maggior numero possibile di consumatori. ovviamente per ora l’applicazione è limitata dalla scelta di geolocalizzare la versione web nei soli Stati Uniti, ma non è escluso che nei prossimi mesi si espanda anche in Europa, Italia compresa.

Il rilascio di TV Plus è avvenuto nel più stretto silenzio, l’azienda non ha spiegato le motivazioni dietro a questa improvvisa decisione. Difficilmente una piattaforma del genere potrà rivaleggiare con colossi come Netflix, Amazon o Disney+, ma è senza dubbio accattivante e stimolante questo modello di fruizione, che ricalca altri esponenti come Roku TV o Plex.

Ricordiamo che proprio di recente Samsug ha deciso di portare TV Plus sul Galaxy Store e Google Play Store per smartphone e tablet a marchio Galaxy selezionati.

L’app offre l’accesso immediato a 46 canali gratuiti senza richiesta di pagamento, iscrizione o abbonamento.

Ad affiancare il lancio di TV Plus arriva anche la nuova app standalone chiamata Samsung O, che l’azienda descrive come “la destinazione ideale per immergersi immediatamente in contenuti premium completamente gratuiti che rispondono alle richieste degli utenti e offrono un intrattenimento appositamente curato“.

Gli utenti di smartphone e tablet Samsung Galaxy potranno accedere a contenuti di canali TV live e on demand gratuitamente, come ad esempio Vevo Pop, Clubbing TV, Fashion TV, Italian Fishing TV, Sportoutdoor TV, Motor 1 TV, Brindiamo!, Cinema Segreto, Bizzaro Movies, CG TV, Dark Matter Film e TV, Mondo TV Kids, Planeta Junior, Yamato Animation, Euronews Live, Bloomberg TV+, Teletubbies, Televisa Telenovelas e Cuore Ribelle. Con diversi programmi e canali in sette paesi dell’UE. Nel corso del tempo saranno anche aggiunti altri canali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.