Samsung TV: in arrivo il “Gaming Hub”, ecco come funzionerà

Nell’ambito del CES 2022, Samsung ha annunciato che alcune delle sue Smart TV 2022 introdurranno una nuova funzione “Gaming Hub”, che consentirà l’accesso diretto a più servizi di cloud gaming con supporto per controller Xbox e PlayStation.

Finora, NVIDIA GeForce Now, Google Stadia e il servizio di cloud gaming di Utomik sono stati annunciati come supportati al momento del lancio e la società afferma che ne seguiranno altri in futuro. È interessante notare che Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming non fanno parte della scaletta di lancio, nonostante il rapporto molto stretto tra Samsung e Microsoft.

Ci sono varie funzionalità che implementerà il nuovo hub su questi televisori “selezionati” 2022, tra cui una nuova versione della “barra dei giochi”, l’integrazione di YouTube Gaming e persino i tanto discussi NFT.

Stiamo ancora aspettando maggiori dettagli su una data di rilascio per Samsung Gaming Hub insieme agli esatti modelli TV su cui sarà disponibile e speriamo di ricevere chiarimenti anche su Xbox Cloud Gaming nel prossimo futuro. Ovviamente, il bit Xbox non sarà molto importante per quelli di noi che possiedono già una console, ma per i consumatori occasionali e chiunque sia desideroso di provare Game Pass senza accedere a una console, si rivelerebbe sicuramente un’aggiunta molto gradita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...