Samsung TV: in arrivo il “Gaming Hub”, ecco come funzionerà

Nell’ambito del CES 2022, Samsung ha annunciato che alcune delle sue Smart TV 2022 introdurranno una nuova funzione “Gaming Hub”, che consentirà l’accesso diretto a più servizi di cloud gaming con supporto per controller Xbox e PlayStation.

Finora, NVIDIA GeForce Now, Google Stadia e il servizio di cloud gaming di Utomik sono stati annunciati come supportati al momento del lancio e la società afferma che ne seguiranno altri in futuro. È interessante notare che Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming non fanno parte della scaletta di lancio, nonostante il rapporto molto stretto tra Samsung e Microsoft.

Ci sono varie funzionalità che implementerà il nuovo hub su questi televisori “selezionati” 2022, tra cui una nuova versione della “barra dei giochi”, l’integrazione di YouTube Gaming e persino i tanto discussi NFT.

Stiamo ancora aspettando maggiori dettagli su una data di rilascio per Samsung Gaming Hub insieme agli esatti modelli TV su cui sarà disponibile e speriamo di ricevere chiarimenti anche su Xbox Cloud Gaming nel prossimo futuro. Ovviamente, il bit Xbox non sarà molto importante per quelli di noi che possiedono già una console, ma per i consumatori occasionali e chiunque sia desideroso di provare Game Pass senza accedere a una console, si rivelerebbe sicuramente un’aggiunta molto gradita.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }