Samsung: nuovo temibile concorrente nella produzione di OLED flessibili

I prossimi telefoni Samsung in arrivo nell’immediato futuro dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza di nuovi schermi AMOLED flessibili. La tecnologia OLED viene sempre associata per la maggiore a Samsung per i suoi smartphone top gamma, ma questi schermi sono molto utilizzati anche nell’ambito TV. I TV OLED 4K ormai vanno molto ed in questo campo è LG che fa assolutamente da padrone con la casa sudcoreana rivale che invece crede che questa tecnologia non sia ancora pronta per schermi così grandi. Intanto i grandi produttori cinesi non restano di certo a guardare e si preparano a fare concorrenza ai big del settore.

BOE presenta il suo schermo AMOLED flessibile

Mai come nel 2017 c’è stata una così elevata distribuzione di schermi AMOLED. A dare maggiore spinta alla diffusione proprio Apple che ha ordinato centinaia di milioni di schermi da Samsung per il suo iPhone X. Nel 2018 tutti faranno una corsa per riuscire a procurarsi quanti più pannelli possibili, ma tra i soliti fornitori ne dovrebbero sbucare anche dei nuovi.

In questa ottica ecco emergere BOE, già leader nella distribuzione di pannelli LCD , ora entrato nel campo OLED. Di recente la casa ha presentato uno schermo flessibile OLED in formato 18:9 davvero straordinario. Il produttore vuole evidentemente strizzare l’occhio anche ad Apple visto che tra i prodotti esposti c’era uno schermo che assomigliava al pannello prodotto da Samsung per l’iPhone OLED.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S8]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here