Samsung stuzzica i curiosi: inizia a pubblicizzare il suo smartphone pieghevole

Samsung sta sviluppando ormai da diversi anni uno smartphone pieghevole che ha ritardato diverse volte nel corso del tempo. È infatti quasi un decennio che si parla di questo dispositivo è soltanto ora inizia a “vedersi” qualcosa di concreto. La casa sudcoreana ha infatti iniziato a pubblicizzare sulla sua pagina Facebook ufficiale un’immagine molto particolare. Si tratta del logo della società chiaramente piegato che lascia intendere l’arrivo di un dispositivo pieghevole.

smartphone pieghevole
smartphone pieghevole

L’immagine in questione, che potete osservare in apertura, è stata pubblicata dalla pagina “Samsung Mobile” e sembrerebbe indicare l’arrivo di uno smartphone pieghevole. Non sono state date ulteriori spiegazioni in merito, ma secondo la nostra opinione al debutto di questo dispositivo dovrebbe mancare sempre meno. Vale la pena ricordare che entro la fine di questa settimana, precisamente alla Samsung Developer Conference, la compagnia dovrebbe mostrare qualcosa dell’interfaccia utente dello smartphone in questione.

Questo dispositivo dovrebbe montare uno schermo da oltre 7″ (si parla di circa 7,3″) e potrebbe portare con sé uno spazio di archiviazione fino a 512GB. Certo è che le novità si pagano. Secondo nuove voci di corridoio questo dispositivo potrebbe avere un costo di circa 2000$, insomma, per niente economico. Costoso si, ma anche robusto? Assolutamente si. La cerniera che permetterà allo smartphone di piegarsi è stata testata a lungo. Secondo le voci di corridoio la stessa è stata sottoposta a stress test molto rigidi. Il risultato? La cerniera è stata in grado di piegarsi per oltre 200.000 volte senza riportare il minimo danno. Aspettiamo e vediamo cosa succede.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here