Samsung sta già testando la nuova One UI 5.1

Samsung sta per avviarsi verso il nuovo anno con l’introduzione della prossima versione della One UI 5.0, basata su Android 13.

Secondo un tweet pubblicato da Samsung One UI, l’OEM coreano stia iniziando i suoi test interni della prossima versione 5.1 su una serie di smartphone: Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra.

La versione firmware dell’aggiornamento viene indicata con la seguente nomenclatura: S90xEXXU2CVL7.

Non è chiaro cosa possa riservare questa iterazione 5.1 della skin Android 13 di Samsung per gli utenti quando verrà rilasciata ufficialmente. Tuttavia, si ipotizza che la società potrebbe rilasciare questa nuova versione del software prima su device della famiglia Galaxy S23 e solo successivamente sui dispositivi pubblicati nel 2022.

Le novità della One UI 5.0

One UI 5 rappresenta l’esperienza mobile Samsung più personalizzata di sempre, progettata per offrire alle persone maggiori opzioni per personalizzare i propri dispositivi esattamente come vorrebbero, e questo inizia con la comunicazione.

Bixby Text Call

La nuova funzione Bixby Text Call consente agli utenti di comunicare nel modo a loro più comodo. Con Bixby Text Call, puoi rispondere alle telefonate semplicemente digitando un messaggio. La piattaforma intelligente di Samsung Bixby converte il testo in audio e lo condivide direttamente con il chiamante sulla linea per tuo conto e ti mostra cosa sta dicendo il chiamante convertendo la sua voce in testo.

Widget 

Oltre a fornire opzioni per curare un aspetto personalizzato per il dispositivo, One UI 5 offre anche nuove funzionalità che aiutano a fare le cose in modo più efficiente. Ad esempio, i widget in One UI 5 sono dotati di nuove interessanti opzioni e la possibilità di mantenere la schermata Home pulita e ordinata con i nuovi widget in pila. Questa nuova funzionalità ti consente di trascinare e rilasciare i widget uno sopra l’altro e scorrere verso sinistra o destra per scorrere rapidamente e facilmente ciascuno di essi, per liberare spazio nella schermata Home e utilizzarlo in modo più efficiente.

Tutti i dispositivi connessi

E’ possibile controllare tutti i dispositivi collegati al tuo smartphone nel nuovo menu Dispositivi connessi, dove potrai accedere a tutte le funzionalità che funzionano con altri dispositivi come Quick Share, Smart View e Samsung DeX. Ora puoi anche accedere facilmente al menu Cambio automatico Buds, che ti consente di passare automaticamente i tuoi Buds da un dispositivo all’altro per un funzionamento più fluido tra i dispositivi.

Privacy e sicurezza

In questa nuova versione della One UI 5, privacy e sicurezza sono sono state riunite in una dashboard chiara e facile da navigare, rcon l’obiettivo di proteggere maggiormente le informazioni sensibili presenti a bordo del dispositivo.

Questa nuova dashboard di Sicurezza e privacy è stata progettata per essere il più semplice possibile per comprendere in modo rapido e semplice lo stato del tuo dispositivo. Con una rapida occhiata, puoi ottenere una rapida panoramica della sicurezza del tuo dispositivo e trovare suggerimenti e avvisi a seconda dello stato.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...