Samsung rilascia la patch di febbraio per Galaxy J5 e J7 2017

Samsung rilascia la patch di febbraio per Galaxy J5 e J7 2017

Samsung Galaxy J5 e J7 2017 sono sicuramente tra gli smartphone medio di gamma più apprezzati dai consumatori dopo i modelli Lite di Huawei.

Grazie al loro design Galaxy particolarmente gradito ed all’interfaccia utente i due modelli che si ispirano al design di Galaxy S7 sono anche stati seguiti dal colosso sudcoreano in tema di aggiornamenti.

Nelle ultime ore, infatti, Samsung ha avviato il roll-out delle patch di sicurezza Android di febbraio per Galaxy J5 e J7 2017, praticamente subito dopo gli aggiornamenti di Galaxy Xcover 4 e Galaxy A5 2017.

La società – almeno per i dispositivi di questa fascia di mercato – rilascia aggiornamenti di sistema ogni due mesi affrontando numerosi problemi di sicurezza.

Con queste patch rilasciate nelle ultime ore il changelog ufficiale va ad includere tutte le modifiche riportare dall’ultimo bollettino Android, che fissa sei vulnerabilità cruciali trovate all’interno del sistema operativo.

Inoltre, la patch Samsung Security andrà anche a correggere ben 16 vulnerabilità presenti all’interno del software proprietario si cui però non sappiamo dirvi molto sul dettaglio.

Come sempre, ci aspettiamo di vedere questo aggiornamento di sistema al più presto su tutti i dispositivi del nostro paese. E’ probabile che la notifica OTA per Galaxy J5 e J7 2017 possa arrivare nel corso di questa settimana, vi ricordiamo quindi di effettuare il download mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi stabile e con la batteria carica oltre il 75%.