Samsung presenta Smart Windshield, il parabrezza smart

Samsung Italia e GIVI, in occasione di EICMA 2016, l’evento più importante dedicato al mondo delle moto, hanno annunciato l’arrivo di Smart Windshield, il primo parabrezza “smart” pensato per i mezzi a due ruote in grado di mostrare direttamente sulla sua superficie dati e informazioni di navigazione.

Smart Windshield è stato progettato e sviluppato interamente da Samsung su tecnologia proprietaria, e consente al guidatore di visualizzare chiamate, messaggi, WhatsApp, mappe e altre notifiche direttamente sul parabrezza, inoltre si potrà scegliere se fermarsi per rispondere oppure lasciare che parta un messaggio di risposta automatico.

Il dispositivo presenta un design pensato per accogliere tutta la dotazione tecnologica necessaria e sarà disponibile in diverse misure a seconda del modello di scooter sul quale dovrà essere montato.

Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia, ha spiegato che “il nostro obiettivo è continuare a esplorare nuovi canali e nuovi touch point che ci permettano di trasformare idee in progetti reali grazie alla tecnologia. Un esempio è proprio Smart Windshield”.

“Quando Samsung ci ha contattati ci siamo resi immediatamente disponibili. Il nostro ruolo sarà offrire tutto il know-how destinato alla progettazione ed industrializzazione della parte parabrezza e relativi attacchi, e mettere la nostra trentennale conoscenza del settore motociclistico al servizio di Smart Windshield, per condurlo alla commercializzazione rispettando i tempi previsti dall’accordo con Samsung”, ha concluso Pietro Ambrosioni, GIVI Marketing Department.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here