Samsung presenta la One UI 4.0 basata su Android 12

In occasione della sua Developer Conference, Samsung ha finalmente presentato la versione finale della One UI 4.0, l’interfaccia personalizzata basata a sua volta sulla versione finale di Android 12.

Questa nuova versione include privacy e sicurezza migliorate, temi colorati ispirati all’interfaccia utente dei materiali, widget e app stock migliorati e modi più semplici per connettere e condividere file con amici e familiari.

Con One UI 4, gli utenti possono personalizzare quasi ogni parte dell’interfaccia utente del proprio smartphone e tablet Galaxy e organizzare widget, icone e altro in base al proprio stile. Possono persino replicare lo sfondo sul proprio smartphone e smartwatch. L’azienda ha addirittura comunicato di essere al lavoro per portare lo stile della One UI sui suoi laptop con sistema operativo Windows 11.

Samsung ha già rilasciato tre aggiornamenti beta One UI 4.0 per la serie Galaxy S21. E sfruttando il palco della conferenza l’azienda ha annunciato che il programma beta One UI 4 sarà presto disponibile anche sui Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3.

Ricordiamo che Android 12 è stato già rilasciato nella sua versione finale all’inizio del mese di ottobre. Il sistema operativo è stato già rilasciato sul portale AOSP (Android Open Source Program) e arriva dopo un lungo periodo di testing giunto alla beta 5. I primi dispositivi che ovviamente riceveranno il nuovo Android 12 saranno quelli della famiglia Pixel di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...