Samsung presenta il nuovo Galaxy A70

In casa Samsung proseguono le presentazioni “a sorpresa” dei nuovi dispositivi della famiglia Galaxy A, che ha tutta l’aria di essere davvero molto numerosa.

La new entry, di cui si era già vociferato in tempi non sospetti, è il Samsung Galaxy A70. Il velo totale al dispositivo verrà tolto il 10 Aprile, ma le caratteristiche e le prime foto sono state già pubblicate dal produttore coreano, e tanto basta per farci alcune idee delle sue capacità.

Innanzitutto il design adotta il cosiddetto 3D Glasstic, un particolare rivestimento in plastica che simula il vetro. I bordi sono molto ridotti, con un timido notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 32 Megapixel con tanto di integrazione alla funzionalità di riconoscimento del volto.

[k4w-single-device id=”255948″]

E proprio il comparto fotografico sembra essere al momento il punto di forza del dispositivo, che monta sulla parte posteriore un completo assetto di tre sensori da 32 megapixel, 8 megapixel  e 5 Megapixel.

Infine troviamo anche un sensore d’impronte per il riconoscimento delle impronte digitali, integrato direttamente sotto al display. I tagli di memoria RAM saranno da 6 e 8 Gb, mentre lo spazio riservato all’archiviazione interna è di 128 Gb espandibili con MicroSD.

Il secondo aspetto più intrigante di Galaxy A70 però è la sua batteria da ben 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida. Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo, al momento tutto è rimandato alla presentazione ufficiale prevista per il 10 Aprile.

Fonte: Samsung

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...