Samsung presenta il Galaxy Chromebook Go

Samsung presenta il Galaxy Chromebook Go

Samsung ha presentato ufficialmente il suo Galaxy Chromebook Go, un dispositivo che si piazza praticamente nella fascia più bassa nella gamma di questi prodotti marchiati dal produttore coreano, ma che rappresenta il perfetto entry level per chi non vuole spendere troppo.

Dal punto di vista hardware abbiamo quindi un prodotto chiaramente di fascia bassa, ma che si affida ai processori Celeron, nello specifico il modello N4500 dual core a 10 nm e GPU UHD Graphics con 16 EU.

Ad affiancare il processore troviamo due tagli di RAM, da 4 oppure 8 GB di tipo LPDDR4X. Trattandosi di un Chromebook anche lo spazio di archiviazione è stato abbastanza ridotto, con tre varianti, da 32, 64 o addirrittura 128 GB eMMC 5.1, a cui si aggiunge anche la possibilità di espandere la memoria con una microSD.

Ecco altre  specifiche tecniche:

  • Tastiera TKL con trackpad multitouch
  • Porte: 1x USB 3.2 Gen 1 Type-A, 2x USB 3.2 Gen 2 Type-C, 1x jack audio da 3,5 mm

Per il resto abbiamo un laptop dal look molto classico, con la classica cerniera, tuttavia mancano all’appello funzionalità touch, che almeno in sede di comunicato stampa sembra siano state omesse dal produttore.

Oltre alle immagini ufficiali che trovate di seguito, Samsung non si è sbottonata molto al momento, quindi restano ancora dubbi sul prezzo e la data di uscita, che comunque potrebbe essere vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.