Samsung presenta i nuovi monitor gaming Odyssey 2021

Samsung ha presentato ufficialmente le novità della lineup 2021 di monitor Odyssey: Odyssey G7 da 28’’, Odyssey G5 da 27’’ e Odyssey G3 da 27’’ e 24’’.

La nuova lineup si caratterizza per immagini estremamente realistiche, una maggiore capacità di risposta, un’ergonomia su misura e una fruibilità intuitiva. Il produttore sottolinea inoltre l’importanza dei colori nell’ambito del gaming, definendoli molto più realistici, avranno inoltre una precisione millimetrica e una forte velocità di risposta per le proprie sessioni di intrattenimento, che si utilizzi un PC o una console.

Odyssey G7 28” (Modello: G70A)

Il monitore ha uno schermo Ultra High Definition (UHD) con un ampio angolo di visione da 178°, insieme a HDR400, il G7 offre colori incredibili con maggiore contrasto, neri più profondi e bianchi più brillanti per una profondità spettacolare e immagini realistiche. Con un refresh rate di 144Hz in 4K, top del settore, e un tempo di risposta ultraveloce di 1ms, con certificazione NVIDIA® G-SYNC® Compatible e AMD FreeSync Premium Pro, i giocatori potranno godere di una precisione realistica. Grazie alla compatibilità con HDMI 2.1, alla massima risoluzione e a un refresh rate garantiti non solo su PC ma anche su console di ultima generazione, con supporto al 4K a 120HZ, il G7 offre una visualizzazione di elevata qualità per ogni partita. Il design esclusivo CoreSync del G7 porta i colori dei giochi fuori dallo schermo nell’ambiente reale dei giocatori per un’immersione a tutto tondo con un tocco personale. 

Odyssey G5 27” (Modello: G50A)

È il primo monitor Odyssey dotato di schermo Quad High Definition (QHD) con refresh rate di 165Hz e tempi di risposta di 1ms, oltre a HDR10 per grafiche suggestive pronte per entrare in azione. G-SYNC Compatible e AMD FreeSync Premium migliorano le performance, offrendo un vantaggio competitivo senza rischio di stuttering. Dotato di stand regolabile in altezza, i giocatori possono inclinare, ruotare e girare il monitor per creare il perfetto set-up per non affaticarsi durante il gioco.

Odyssey G3 27” e 24” (Modello: G30A)

Odyssey G3 viene descritto come la soluzione ideale per tutti i giocatori che cercano un prodotto accessibile per fare un passo avanti nel mondo del gaming. Con un veloce refresh rate di 144Hz e tempo di risposta di 1ms (MPRT), la velocità di cambiamento dei pixel è quasi immediata, per un’azione a ritmo sostenuto e prestazioni rapide sullo schermo. AMD FreeSync Premium rende l’azione fluida per un flusso di gioco senza interruzioni, consentendo ai giocatori di vedere i giochi proprio come li hanno intesi i creatori. Il G3 è dotato di stand regolabile in altezza, garantendo il massimo comfort ai giocatori immersi nell’azione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here