Arriva TikTok Jump per i content creators

Arriva TikTok Jump per i content creators

La piattaforma TikTok ha annunciato l’arrivo di una nuova interessante parentesi chiamato TikTok Jump, un nuovo strumento a disposizione dei creators per condividere contenuti ingaggianti ed informativi su TikTok. Creati grazie alla collaborazione con terze parti, i Jumps sono mini-programmi che i creators possono inserire all’interno dei loro video, consentendo agli utenti di tutto il mondo di fare clic su questi collegamenti per esplorare ricette, rispondere a quiz, scoprire utili strumenti di apprendimento, creando esperienze più dinamiche e pratiche per la community.

Questo nuovo strumento per i creatori di contenuti è attualmente in fase di beta testing e per l’occasione è stato già selezionato un gruppo selezionato di aziende come Whisk, Wikipedia e Tabelog. C’è il pieno supporto alla compatibilità HTML5 e un’integrazione tecnica minima, i Jumps sono facili da costruire e distribuire per i provider.

Tutte queste novità sono anche un modo per rispondere alle critiche e i ban che negli ultimi mesi stanno coinvolgendo la piattaforma e in questo caso Jump punta a replicare proprio diversi aspetti caratteristici dei social concorrenti basati sui video, con strumenti di editing dedicati.

A seguire intanto un video di presentazione della nuova feature che mostra all’atto pratico il funzionamento di TikTok Jump:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.