ASUS ROG Phone 6 svelato, ci sono anche gli accessori

Asus si sta preparando a rilasciare l’ultimo della sua linea di smartphone, ovvero il Rog Phone 6, Previsto per il lancio il 5 luglio.

iL cosiddetto ROG Phone 6 (che sta per Republic of Gamers) segue le orme dei suoi predecessori spingendo nuovamente l’acceleratore sulle prestazioni.

Grazie a un messaggio pubblicato venerdì scorso sul sito ufficiale dell’autorità cinese per le telecomunicazioni, molte delle specifiche del telefono sono già state rivelate, incluso il display AMOLED da 6,78 pollici con un rapido aggiornamento dello schermo a 165 Hz.

Sapevamo già che il cuore del dispositivo sarebbe stato l’ultimo SoC di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, ma adesso a questo si aggiungono altri dettagli che comprendono ben 18 GB di RAM LPDDR5 e una batteria da 5850 mAh (con ricarica cablata da 65 watt). Insomma, siamo davanti ad uno degli smartphone più potenti sul mercato.

Gli accessori del nuovo Rog Phone 6

Rog Phone 6 sarà accompagnato anche da una serie di accessori speciali come l’AeroActive Cooler 6, che permette di rendere più piacevole la maneggevolezza del dispositivo.

Possiamo anche vedere il nuovo Devilcase Guardian Lite Plus, con un ampio ritaglio per lo zoom ottico 5x del telefono -Fotocamere posteriori da 64 megapixel. Nessun dettaglio circa i prezzi di lancio di questi accessori.

Il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1

Snapdragon 8+ Gen 1 offre un gameplay avanzato, grazie all’intera suite di funzionalità Snapdragon Elite Gaming, con una GPU Qualcomm Adreno migliorata che offre un aumento del 50% delle velocità della GPU e un miglioramento fino al 50% dell’efficienza energetica della GPU.

La nuova piattaforma mobile migliora anche le prestazioni della CPU fino al 15% rispetto allo Snapdragon 888, cuore della generazione precedente ROG Phone 5. Il consumo energetico consentirà agli utenti di giocare fino a 70 minuti in più o di ascoltare musica per un massimo di 14,5 ore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...