Samsung presenta Galaxy XCover6 Pro, da luglio nei negozi
di Redazione
30/06/2022
Il Samsung Galaxy XCover 6 Pro sarà presentato ufficialmente solo tra circa due settimane, ma Samsung Germany ha già pubblicato la pagina del prodotto, comprese le immagini ad alta risoluzione e tutte le specifiche. Come previsto, l'XCover 6 Pro è uno smartphone "rugged" che punta molto nella resistenza ai danni da caduta.
La custodia è certificata secondo gli standard IP68 e MIL-STD 810H, quindi acqua, polvere e cadute non dovrebbero infastidire lo smartphone.
La pagina del prodotto conferma anche che la batteria è sostituibile dall'utente, rendendo facile inserirne una di riserva quando la batteria da 4.050 mAh si esaurisce. La ricarica avviene tramite USB-C con un massimo di 15 watt. Si dice che il pannello PLS 1080p+ da 6,6 pollici sia particolarmente sensibile al tatto, quindi il dispositivo può essere utilizzato anche con le mani bagnate o quando l'utente indossa i guanti.
Il dispositivo è dotato di un pulsante XCover sul lato sinistro, la cui funzione può essere personalizzata dall'utente. I monitor esterni possono essere utilizzati anche tramite Samsung DeX. Le prestazioni necessarie sono fornite dal Qualcomm Snapdragon 778G , che combina quattro core ARM Cortex-A78 a 2,4 GHz con quattro core Cortex-A55 economici a 1,8 GHz.
Sono inoltre presenti 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibile con una scheda microSD. Samsung installa una fotocamera frontale da 13 megapixel, una fotocamera principale da 50 MP e una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP. I video possono essere registrati in risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo o in risoluzione HD con un massimo di 240 fps. Fanno parte della gamma di funzioni anche un jack per cuffie da 3,5 mm, NFC e 5G. Il sito web di Samsung non elenca ancora un prezzo, ma secondo indiscrezioni il dispositivo costerà circa 600 euro.
Articolo Precedente
Le Apple Gift Card arrivano in Italia, ecco come funzionano
Articolo Successivo
ASUS ROG Phone 6 svelato, ci sono anche gli accessori