Samsung per la salvaguardia degi animali: lanciato il progetto Wildlife Watch

Samsung per la salvaguardia degi animali: lanciato il progetto Wildlife Watch

Samsung ha lanciato un nuovo progetto volto alla salvaguardia degli animali in estinzione.

Il progetto porta il nome di Wildlife Watch, il quale grazie alla qualità fotografiche e video di Samsung Galaxy S20 FE è possibile sorvegliare in live streaming, 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
gli animali selvatici presenti nella Riserva Naturale di Balule, all’interno del Kruger National Park in Sudafrica.

L’iniziativa è frutto di una partnership di Samsung con Africam, servizio che permette di scrutare a distanza gli animali selvaggi all’interno del loro habitat naturale.

Samsung, inoltre, con questa iniziativa supporta la “Black Mamba Anti-Poaching Unit”, un’unità tutta al femminile che utilizza metodi non violenti per prevenire il bracconaggio, aumentato durante la pandemia.

L’iniziativa è sostenuta dalla DJ, produttrice e fashion designer Peggy Gou, nata in Corea del Sud ma attualmente residente a Berlino. Amante degli animali e in particolare delle giraffe, Peggy Gou si impegna a promuovere il progetto e a incoraggiare le persone a prendervi parte, sensibilizzandole sul tema.

Quattro smartphone Samsung Galaxy S20 FE sono stati installati come telecamere aggiuntive tra gli arbusti, aumentando di oltre il 50% la portata dell’infrastruttura Africam già esistente nella Riserva Naturale di Balule. La fotocamera di livello professionale di Galaxy S20 FE viene usata per riprendere gli animali in live streaming. I pixel più grandi, l’AI migliorata e lo Space Zoom 30X, che include lo zoom ottico 3x, permettono di migliorare la qualità delle foto che il team The Black Mamba realizza durante la ronda, supportando i ranger nelle loro attività quotidiane. Nonostante le distanze, la scarsa illuminazione e le mutevoli condizioni della savana, la rete di Galaxy S20 FE potrà inviare immagini chiare e dettagliate alla propria base a supporto delle indagini sull’attività di bracconaggio.

Una jeep camouflage equipaggiata con Samsung Galaxy S20 FE sarà, inoltre, utilizzata dai ranger per la sorveglianza, e il live streaming porterà gli utenti più vicini ai ranger e alle loro attività quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.